image

Visita allo stabilimento svedese della TitanX

La settimana scorsa FrigAir, partner principale per l’Aftermarket di TitanX, ha portato per la prima volta in assoluto, trenta clienti in visita all’azienda svedese, leader nel settore del primo equipaggiamento Truck di radiatori e sistemi di raffreddamento per i più importanti costruttori di camion al mondo (Volvo, Mercedes, Scania, ecc..).

Lo stabilimento di Mjallby, in Svezia, è completamente automatizzato e la produzione arriva fino a 500.000 pezzi l’anno, l’azienda è composta da tre diversi settori: high volume, medium volume e low volume; questo permette all’azienda di differenziarsi e produrre anche gamme di prodotti per Bus e Genset, inoltre la TitanX ha costruito anche radiatori unici per applicazioni speciali come ad esempio sistemi di raffreddamento per alcune case automobilistiche di lusso e racing.

Durante il tour al Centro Prove è stato possibile, per i nostri clienti, visitare il Tunnel del vento dove la temperatura minima può arrivare a -20 e la massima a +50, il vento tocca i 150 Km/h.

Inoltre tra le postazioni più interessanti del Test Center c’era anche una tavola vibrante nel quale vengono testati i moduli di raffreddamento, truck e bus, per valutare la resistenza alla fatica e alle diverse condizioni stradali, la massima accelerazione può raggiungere i +/-12g.

TitanX oltre al primo equipaggiamento si occupa anche di aftermarket e con FrigAir ha stretto una partnership che va avanti da molti anni, per questo durante la visita i nostri clienti hanno potuto verificare la qualità dei materiali e le peculiarità dei prodotti finali.

 

 

Antifreeze inverno 2018

_

Antifreeze inverno 2018
PROMOZIONE DEL MESE

Inizia la stagione più fredda dell’anno e diventa importante pensare a mantenere efficienti i propri mezzi. 4 tipologie di prodotto ognuna dedicata a una casa automobilistica

Vai al al dettaglio
techRad titan sanden borgwarner